Siti Web, Motori di Ricerca e Vantaggi

E’ ben noto, ma non ancora troppo, che possedere un bel sito internet qualsiasi sia la propria attività, non significa guadagnare con esso. Se vale la relazione secondo cui più alta è la visibilità sui motori di ricerca, più è alto il traffico, maggiore sarà la popolarità del Brand aziendale e quindi i potenziali clienti, sofermarsi sulla sola bellezza estetica del sito web vale ben poco.

Man mano che il business si integra nell’era del digitale, è sempre più necessario implementare forme di pubblicità ed hoc per sponsorizzare al massimo i propri prodotti ed i propri servizi. Significa investire le proprie risorse economiche in SEO e SEM, con l’obiettivo di conquistare il più alto posizionamento nelle serp dei Motori di Ricerca, ed attrarre così sempre più surfers targettizzati verso i servizi che offriamo.

I vantaggi di un investimento di risorse verso le nuove forme di pubblicità on-line sono innumerevoli ed indiscussi; la sponsorizzazione sui Motori di Ricerca delle parole chiave più inerenti al proprio business porta a raccogliere una serie di vantaggi:

Forte posizionamento nei motori di ricerca: la concorrenza sarà più debole per le parole (frasi chiave) sulle quali si è deciso di investire; il risultato è un più forte posizionamento nei motori di ricerca, ed una conseguente maggiore opportunità di essere contattato (visitato) viste le più alte posizioni raggiunte nei risultati dei Motori stessi.

Più elevati tassi di conversione: la scelta di determinate parole chiave (frasi chiave) porterà in modo indiscusso una grande mole di traffico altamente mirato (targettizzato) sul proprio sito web. Tali visitatori saranno quindi, nella media, più propensi all’acquisto dei nostri beni e servizi.

Maggiore afflusso: poichè verranno utilizzate lunghe keys di posizionamento, convergeranno al nostro sito web tante visite veicolate dal semplice traffico tramite Motore di Ricerca. Tali flussi miglioreranno a loro volta il posizionamento del sito web.

Maggiori introiti economici: sarà possibile monetizzare il traffico in modo più concreto, poichè il traffico generato dai motori di ricerca porterà persone che sicuramente sono interessate alle nostre informazioni, o nel migliore dei casi all’acquisto dei nostri prodotti o servizi.

Non bisogna quindi sottovalutare l’importanza dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. I vantaggi sono dietro l’angolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: