Social Media Network – Informazioni e sala stampa

Un Social Media Network può essere definito come un enorme archivio elettronico su rete pubblica che contenga innumerevoli servizi come la visualizzazione di tutti i comunicati stampa aziendali, gli eventi vecchi e nuovi sostenuti dall’azienda, download di materiale digitale (foto, immagini, guide, comunicati, tutorial, brochures…), visualizzazione dell’anagrafica di tutti i membri societari, dal top management agli impiegati, implementazione di servizi RSS Feed, possibilità di comunicare in modo diretto con tutti gli utenti del Network, possibilità di aggiungere, modificare e rispondere a tutti i post pubblicati, possibilità di aggiungere e modificare i link verso siti internet e risorse…e molto altro ancora.
Il Social Media Network è il modello di portale web basato sul 2.0 che permette massima libertà nell’agire, modificare ed accrescere la rete con il proprio contributo, ciò è accentuato dalla possibilità di poter indicizzare i contenuti attraverso servizi di bookmarking quali Technorati, del.icio.us, Digg, e fornire Feedburner..
 Tutto ciò si presenta come il nuovo modello della comunicazione aziendale, soprattutto per le aziende di grandi dimensioni. Una newsroom di siffatte dimensioni e caratteristiche si addice poco a piccole e medie aziende, le quali possono contare su strumenti come blog e forum di discussione.

Molte piccole e medie imprese potrebbero non avere sufficiente copertura mediatica per giustificare una sala stampa, ma ciò non significa che essi non possono usufruire dei mezzi di ottimizzazione. Le imprese e le persone dovrebbero prendere in considerazione la loro costruzione di siti Web utilizzando una piattaforma di blogging come WordPress o altre… Ciò offre al contempo tutti i vantaggi del bookmarking, feed RSS, ecc dimostrandosi come un modo semplice per creare e mantenere un sito ricco di contenuti, aggiornato e flessibile allo stesso tempo. Naturalmente, il perfetto scenario potrebbe essere quello di avere entrambe le cose!

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: