Quanto vale il mio sito Web – Valutazione e Vendita Siti Internet

Quanto vale un Sito internet? Lo sviluppo del mercato digitale ha reso possibile da un lato la realizzazione e vendita di siti internet e blog creati ex novo, e dall’altra un mercato per la valutazione e vendita di siti internet già avviati, che vengono valutati sul mercato globale e messi in vendita. E’ inevitabile che ogni sviluppo della tecnologia e delle modalità di fare mercato sia affiancata da nuovi prodotti e nuovi strumenti  di business. Dati recenti degli ultimi 12 mesi raccontano di siti internet (di diversa natura e destinazione) siano stati venduti sul mercato a prezzi molto interessanti..Lo studio è stato proposto da Quiet Light Brokerage.
 
Riportiamo di seguito alcuni esempi di vendite esemplari, che possano stimolare e far nascere il “pallino” dell’eventuale vendita di un sito web già avviato.
Ogni settimana si parla di proprietari di siti web che sono assolutamente sbalordito da quanto potrebbe fare se hanno messo il loro sito web per la vendita. Che cosa la maggior parte proprietari di siti web non capiscono è che ci sono acquirenti che si sono dichiarati molto affamato … molto affamati … per trovare i siti così come essi stessi – e che darà a caro per loro.

1. Web Directory venduta per $ 265.000, dopo soli 2 giorni sul mercato

Il proprietario di questo sito web non ha dovuto far molto per mantenere il suo sito (ha lavorato solo 1 – 3 ore alla settimana su di esso), ma ha pensato che sarebbe stato un buon momento per “fare cassa” e concentrarsi al contempo su altri progetti. La vendita della Directory si è dimostrata una grande idea. Il suo sito web ha avuto un offerta in soli 2 giorni di quotazione, e l’imprto dell’offerta è stata superiore più di 4 volte rispetto le sue aspettative.

2. Piccolo negozio per prodotti di Nicchia venduto in esclusiva

Una volta analizzato il sito internet e messo all’asta, il negozio ni nicchia ha ricevuto una consistente offerta in soli 3 giorni. Dalla vendita è stato ricavato l’equivalente di tre anni di esercizio continuativo.

3. Sito web per informazioni su viaggi e mete turistiche venduto per $ 80.000

Il prodotto viaggi è da sempre stato ambito e ricercato dagli utenti di tutto il mondo e di tutti i cluster di mercato. Non è stato difficile venderlo in poco tempo graie anche alla sua anzianietà sul web.

E a seguire, Web shop per inchiostri toner venduto per $ 65.000, Sito Web di servizi alle imprese venduto per $ 325.000, Sito web di giochi venduto per esclusive e tanti tanti altri venduti per appena $ 10000. Si potrebbe andare avanti all’infinito su tutti i diversi tipi di siti web che ogni giorno vengono valutati e venduti on-line; la questione è solamente una… Quanto vale il tuo sito internet? Desideri ricevere una valutazione del proprio dominio web? Quanto potresti ricavare dalla vendita del tuo blog? Si rischia solamente di restare molto sorpresi dall’ammontare del valore accumulato dagli sforzi e le risorse impegnate nel progetto web. Non ci resta che scoprirlo!

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: