Article marketing e divulgazione delle informazioni

Internet è uno strumento potentissimo. Se volessimo diffondere i nostri pensieri in modo veloce, efficace ed economico, di certo utilizzeremmo una delle tante applicazioni web che ci sono messe a disposizione. Una di queste è l’Article Marketing. Attraverso l’article marketing è possibile divulgare le informazioni attraverso canali web molto trafficati, disponendo di specifiche directory in cui inserire i nostri articoli, le nostre pubblicazioni, le nostre novità/offerte. E’ sbagliato pensare che l’article marketing dia successo al proprietario del sito web (come succede oggigiorno), ma è più lecito pensare a quanta notorietà venga affidata all’autore dell’articolo. 

Il ruolo dell’article marketing è di catturare un pubblico per una notorietà dello scrittore dell’articolo, in modo tale da essere considerato in rete come un possessore e divulgatore di conoscenza. Per catturare l’interesse dei lettori bisogna scrivere riguardo specifici argomenti, ed invogliare così alla lettura ed alla navigazione della pagina personale del publisher. Il problema è che oggi, è difficile catturare l’attenzione di un vasto pubblico, da un lato a causa dell’enorme concorrenza che esiste tra directoty e directoty, dall’altro perchè è sempre più difficle trovare argomenti che non siano stati trattati da altri autori. Ricavarsi una nicchia di audience di questi tempi, è “l’unica” possibilità per spiccare in vetta con la popolarità della propria immagine personale.

Editori e webmaster hanno la responsabilità di fornire ai propri visitatori il tipo di contenuto che la gente in realtà “vuole” e desidera leggere. E giusto quindi, lasciare libero sfogo agli editori in modo tale da poter scrivere quanto di più pertinente ai propri principi e formazione, rispetto le naturali e reali caratteristiche dell’utenza.

Gli articoli web sono uno strumento potentissimo per veicolare traffico, ma come in tutti i casi, non bisogna abusarne. Bisogna farlo nei limiti della coerenza e della libertà di espresione, senza dopi fini o ambigue strategie di mercato. Per aziende di piccole dimensioni, l’utilizzo dello strumento di article marketing può fare davvero la differenza. Diamo la possibilità quindi di far esprimere i nostri clienti, con un ritorno di cui beneficia l’intera comunità Internet. Faciamo in modo che l’article marketing sia un nuovo strumento per imparare a scrivere! Buon Lavoro a tutti.

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: