Consigli per la realizzazione di un sito web aziendale

La progettazione, la realizzazione ed il mantenimento di un sito internet sono fondamentali per spingere il Business verso il successo in rete. Quali sono gli elementi salienti su cui soffermare l’attenzione quando si pensa alla realizzaione di un sito web aziendale?
Focalizzare l’attenzione sul layout, cercando di organizzare i contenuti secondo aree tematiche ben distinte. E’ sconsigliato infatti concentrare troppe informazioni in un’unica pagina web, confondendo le idee ai visitatori. I risultati sarebbero molto migliori con l’organizzazione di contenuti fosse logica ed intuitiva…naturale.
 
Individuare ed implementare un colore delicato e rilassante per le pagine web. Uno sfondo nero è nella maggior parte dei casi sconsigliato, in quanto stanca gli occhi; al contrario, e ne abbiamo la controprova navigando in rete, il testo nero su di uno sfondo bianco aiuta molto di più nella navigazione. E’ bene inoltre mantenere gli stessi colori (stili, Css) all’interno di tute le altre pagine web del sito.
Cercare di di creare pagine web leggere, in modo da non allungare troppo i tempi di caricamento delle stesse. Rendere il sistema di navigazione più intuitivo possibile, ponendo particolare attenzione agli url. Inoltre tutti i pulsanti “call to action” devono essere ben visibili e cliccabili. Assicurarsi quindi che tutti i links siano funzionanti.
E’ bene porre particolare attenzione sui contenuti, facendo in modo che  siano originali, interessanti, esaurienti, privi di errori ortografici ed aggiornati di frequente. Scrivere sempre per l’utente e non per i motori di riceca. Utilizzare banner pubblicitari e simili in modo discreto (a meno che non si tratti di un sito strettamente legato al mondo della pubblicità) per non far perdere credibilità all’azienda nel suo complesso.
Studiare approfonditamentela pianificazione di un sito internet richiede molto tempo… ma se il tutto verrà fatto bene, vedremo che i risultati non si faranno attendere Investiamo nel futuro del nostro successo nella rete!

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: