L’importanza del VSEO per la diffusione dei contenuti

Con l’acronimo VSEO si intende l’utilizzo dei contenuti video per creare posizionamento e traffico all’interno dei motori di ricerca. Il Video Search Engine Optimization (VSEO) si configura come l’ultima frontiera dl Seo, al fine di diffondere e condividere in modo veloce i contenuti video all’interno della rete internet. Si assiste infatti alla diffusione di portali di video sharing come il famosissimo You Tube attraverso l’implementazione di software specifici che permettono la raccolta e condivisione di video di tutti i tipi, dalle guide interattive alla pubblicità, dalle registrazioni amatoriali alle presentazioni personali. Lo strumento dei video online è sempre più diffuso anche all’interno dei siti web, in quanto permettono di usufruire di una guida virtuale che spiega cosa è possibile fare attraverso determinate procedure (si pensi ai consigli su come completare un processo di acquisto su di un sito e-commerce).
  • Ma quali sono i veri vantaggi dell’implementazione dei video all’interno di siti internet e portali? Come ne beneficiano i visitatori ed i motori di ricerca?
  • L’aggiunta dei contenuti video consente una migliore ottimizzazione della pagina web in quanto fornisce contenuti organici e strettamente correlati al testo
  • I portali dedicati esclusivamente alla condivisione di video sembrano essere presi in seria considerazione dai motori di ricerca, poichè visti come una nuova forma (ed utile) di diffusione dei contenuti e dei messaggi.
  • L’inserimento di un video a tema con la pagina ed i contenuti aiuta ad aumentare il fattore collosità (attrazione), in quanto le persone sono molto stimolate a ritornare nel sito web ed approfondire le conoscenze.
  • I lettori (soprattutto i più pigri) vengono attratti e soprattutto tornano più frequentemente al sito web in quanto con due click leggono (a video) tutta l’informazione. E’ un pò come guardare la tv senza muovere un dito.
  • I video diffusi in rete hanno il comune denominatore della fonte, seria, competende, diffusa, a cui i lettori si affidano secondo un rapporto continuativo e fiducioso per aumentare la popolarità dell’intero sito web ed il marchio aziendale ad esso connesso.
Il VSEO si configura quindi come una valida (ed integrativa) alternativa al Seo Classico; la facilità di diffusione e condivisione dei video permette di diffondere ii contenuti in modo veloce ed intuitivo. Pensiamo seriamente quindi ad implementare il Video Search Engine Optimization all’interno dei nostri siti web.. Ne trarremo vantaggi non indifferenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

One response to “L’importanza del VSEO per la diffusione dei contenuti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: