Vantaggi e benefici dei buoni contenuti web

In internet si ricercano informazioni, soluzioni ai problemi, argomenti di interesse per qualsiasi scopo. I contenuti così inteso, quindi esteso a tutte le categorie di esigenze, comprende tutto, dal layout ai coloti, dalle immagini ai testi. Ogni elemento contenuto nella pagina ha una sua importanza; non bisogna tralasciare niente e dare a ciascuno il suo spazio e la sua posizione all’interno della pagina al fine di garantire un’esperienza di navigazione positiva. Inoltre, una pagina web ben organizzata nei contenuti, permette di ottenere anche risultati migliori all’interno delle classifiche dei motori di ricerca. Da quanto detto si evince quindi, che da un buon contenuto web ne drivano vantaggi e benefici.
Benefici e vantaggi possono elencarsi secondo tre ordini di grandezza: maggiori tassi di conversione del traffico, migliore esperienza di navigazione e riflessi sui links spontanei/organici, aumento della redditività totale e popolarità del sito web.

Contenuti nuovi ed interessanti attirano molto i motori di ricerca; ma al di là delle modalità con cui i visitatori accedono al sito internet, se questi troveranno testi ed immagini di loro interesse, saranno invogliati a restare ed a navigare più in  profondità. Aumenteranno così le probabilità che questi sia catturato da un CTA (Call to Action) con conseguente conversione da semplice navigatore a potenziale cliente.

Pubblicare contenuti interessanti aiuta inoltre ad una migliore navigazione dell’intero sito, creando quindi una sorta di dipendenza ai contenuti stessi. E’ molto più facile in questi casi che l’utente sia invogliato a contribuirne alla crescita sollecitando la pubblicazione di nuovi contenuti e aggiungendone altri ove possibile, oppure creando dei links esterni verso la specifica risorsa, divulgandola quindi come utile e di pubblico interesse.

Nuovi visitatori, incremento del traffico in ingresso, aumento degli “abbonati” alla lettura dei contenuti di un sito web, porteranno in un modo o nell’altro alla monetizzazione degli sforzi. Infatti, è bene riuscire a considerare un sito internet come una fonte di guadagno alternativa, in cui i clienti sono soddisfatti delle letture fresche e d interessanti, ed i redattori degli articoli sono remunerati per la loro bravura nel catturare l’attenzione dei navigatori. Un sito web che funziona (che abbia sempre nuovi ed iteressanti contenuti) è come uno stadio in cui giocano sempre grandi squadre…tutti gli occhi sono puntati li! La pubblicità non starà a guardare..dova c’è traffico che sempre la possibilità di guadagno attraverso sponsorizzazioni o banners..!

Concludendo…la comprensione dell’importanza dei contenuti di un sito web può determinare il successo dello stesso. Buoni contenuti e marketing consentiranno al nostro sito internet di trasformare i navigatori in forma di redditività alternativa.. L’importante è proporre Validi ed Interessanti contenuti.

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: