Seo e Pubblicità nel 2009 con Google

Cosa sarà del Seo nel 2009? Quali sono le strategie da adottare per mantenere un buon posizionamento delle nostre pagine web? Qual’è il futuro della ricerca nei Search Engine? A queste ed a tante altre domande, possiamo trovare risposta ascoltando cosa ha da dirci Matt Cutts; questi nel suo blog e durante le interviste svela piccoli segreti di ciò che è e che sarà il futuro delle ricerche su Google, comportamenti e strategie da mantenere per implementare ed espandere il proprio posizionamento. Vediamo alcune citazioni..

Is Ranking Dead? “I’m not sure I would say ranking is dead but it’s not as important as it used to be. The fact is the smart SEOs are not just necessarily looking at the rankings. They are looking at conversion, they are looking at their server log. It’s great if you’re ranking for a phrase but unless that leads to sales that doesn’t help you very much.”

Se ne deduce chiaramente che il Ranking di una pagina web non è tutto! Non che non abbia più importanza per il posizionamento, ma ci sono altri fattori che vengono prima di esso, e che anzi lo determinano. Il Ranking è un riflesso (importante) di altri fattori.

Competing with Black Hat SEO. “Black Hat SEO is getting a little more malicious. In a world where Black Hat is moving towards really illegal things as an SEO you have to decide your risk tolerance and do I really want to try to compete with people who are doing illegal stuff or do I want to make a long term site that’s gonna stand the test of time.”

In altre parole, tolleranza zero e senza alcun indugio per i webmaster che applicano tecniche di seo. Quanto più si intensificano le azioni “illegali” (black hat seo), tanto maggiori saranno i controlli e le sansioni.

Universal Search In 2009. “Universal is really useful and I think it will continue to expand and what that means in 2009 you can’t just think of yourself as an SEO.” “SEOs are starting to embrace the fact that they are marketers. It’s a broader spectrum. You have to think about how you build buzz, how do you get loyal customers, how do you optimize your ROI. All those different things and that can include how do I make good videos, do I have a book, things like that.

Ciò sta a significare che Google è sempre più aperto e diretto verso forme di “restituzione dei risultati” in chiave universale, in modo da mescolare in modo pertinente contenuti testuali e multimediali al fine di una ricerca organica e completa. D’altra parte l’obiettivo fondamentale di un motore di ricerca è sempre stato quello di restituire risultati sempre più pertinenti per i visitatori web. La leva Pubblicitaria fa sempre più gola alle aziende stesse quanto a Google.

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: