Aumentare la visibilità per aumentare i benefici dei visitatori

L’implementazione delle tecniche Seo permette di aumentare la visibilità delle pagine web in internet. L’aumento dell’esposizione dei contenuti permette di essere facilmente ricercabili all’interno dei motori di ricerca per specifiche parole chiave. L’azienda si avvicina all’utente dei servizi, aumentando la popolarità della propria azienda nel web; i ritorni sono evidenti in termini di accessi (visite tergettizzat) ed aumento dei tassi di conversione (visitatori in clienti). Il continuo monitoraggio ed investimento nella pubblicità in internet garantisce nel tempo risultati sempre migliori per il successo del brand aziendale. Ma i vantaggi non si limitano alla sola impresa che investe in pubblicità, ma si estende in modo incisivo anche sui navigatori. Vediamo perchè…

Il Seo non deve essere inteso come utilizzo di tecniche per far salire di posizione pagine web che non suscitino alcun interesse per gli utenti. Quando una pagina web è interessante e proiettata alla fornitura di contenuti per gli utenti, è normale che a questa verranno riservate posizioni più alte nelle serp dei search engine. I motori di ricerca hanno tutto l’interesse a mostrare i risultati più pertinenti, ed i visitatori riporranno maggiore fiducia nel motore di ricerca in quanto affidabile. Non a caso esistono centinaia di motori di ricerca tutti differenti! Ognuno di essi mostrerà i risultati secondo il proprio algoritmo, e la pertinenza dei risultati (dal lato dell’utente) decide l’affidabilità o meno dello strumento di ricerca.

I benefici dei visitatori web che derivano dal Seo, solitamente sono sottovalutati. Ogni giorno leggiamo articoli e post in rete, seguiamo links, lasciamo i nostri articoli e punti di vista nei blog, ricerchiamo prodotti ed acquistiamo on-line… tutto ciò è possibile poichè riteniamo interessante ciò che ci troviamo d’avanti; in altre parole, i risultati che ci restituiscono i motori di ricerca (le nostre Guide nell’universo di Internet) sono per noi molto affidabili! Senza di essi non avremmo trovato interesante quell’articolo, non avremmo completato quella ricerca di studio, non avremmo acquistato quello specifico prodotto ad un prezzo così basso.
 
C’è anche da dire però, che testare il funzionamento dei motori di ricerca è molto importante; è bene provarne di diversi e verificarne l’usabilità, la quantità e la pertinenza dei risultati di ricerca. Se un motore di ricerca mancasse in tutto ciò, sicuramente perderebbe un gran numero di utenti. Per tale motivo, i search engine si automodellano tutti i giorni secondo le aspettative dei clienti, cercando di catalogare per al meglio le risorse più utili ai navigatori creando le “Classifiche”. In sostanza… il Seo piace ai Motori di ricerca, poichè permette loro di analizzare e catalogare in modo appropriato e pertinente i contenuti delle pagine web!
 
Il Seo è uno strumento potentissimo. Aumnentare la visibilità delle pagine web aumenta i benefici dei visitatori. Ottimizzare le pagine internet fa bene al web in generale. Beneficiare i navigatori web con dei contenuti pertinenti è priorità dell’azienda e del motore di ricerca. Contenuti freschi e ottimizzati fanno gola a tutti. Investiamo quindi nella comunicazione on-line per soddisfare i nostri bisogni e quelli dei nostri futuri clienti!

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa ne pensi dell’argomento?

Lascia liberamente il tuo parare..ne faremo tesoro!

Annunci

One response to “Aumentare la visibilità per aumentare i benefici dei visitatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: